News ed Eventi
 
Alla propaganda elettorale del PD

ADOZIONI: GIOVANARDI, CATASTROFICA GESTIONE DELLA COMMISSIONE P.CHIGI

Interrogazione Giovanardi-Quagliariello su mafia nigeriana

CONVEGNO PALAZZO EUROPA-MO VENERDI' 23/02/2018

DA "IL RESTO DEL CARLINO" DEL 13/02/2018

SICUREZZA. GIOVANARDI: FORZE DELL'ORDINE AGGREDITE O PROCESSATE

IL SERVIZIO CIVILE, RESTI VOLONTARIO

FONDI VERSATI PER L'ASSEGNO DI GIOVANARDI

Uranio: Giovanardi, esercito vittima aggressione ideologica

UNIONI CIVILI. GIOVANARDI: SINDACO DI VERONA HA PERFETTAMENTE RAGIONE

Macerata: Giovanardi, scenario di Italia lacerata e in crisi

DA L'OCCIDENTALE ON LINE

ELEZIONI POLITICHE 2018, MODENA PRESENTAZIONE CANDIDATI NOI PER L'ITALIA

CASO PEDOFILI ANCORA IN PARLAMENTO. 'VERIFICARE IL RUOLO DEI SERVIZI SOCIALI'

Modena, Lorenzin debutta da candidato alla festa del patrono San Geminiano

FAZZETTA DI MODENA 1 FEBBRAIO 2018

Pedofilia: Giovanardi, interrogazione a premier su 'Veleno'

ELEZIONI. GIOVANARDI: QUALCUNO SPIEGHI CANDIDATURA LUCASELLI NEL CD

Elezioni: Giovanardi, spot Lorenzin dentro a una chiesa

INTERVISTA AL SEN. CARLO GIOVANARDI A MATRIX DEL 30 GENNAIO 2018

'VELENO' Modena 25.01.2018

OMOFOBIA: GIOVANARDI, MEDIA AMPLIFICANO FALSA AGGRESSIONE SIRACUSA

IN CELLA INNOCENTE, AZIENDA DISTRUTTA. L'IMPRENDITORE: STRAPOTERE DEI PM

Lega: Giovanardi,Bongiorno votò sfiducia governo Berlusconi

CASO PEDOFILI: DOVEROSO PRENDERE ATTO DEGLI ERRORI

"MESSAGGIO CULTURALE DIVISIVO", I GIOVANARDIANI CONTRO LA CITTADINANZA ONORARIA

ROMA E I RIFIUTI, I GUAI PARTONO DA LONTANO

LA VERITÀ: INTERVISTA A MIRELA DAMIAN VALERIU

VELENO: LO SCANDALO DEI FALSI ABUSI DELLA BASSA MODENESE

REBUBBLICA BOLOGNA 06.01.2018


Archivio news
 
 


Alla propaganda elettorale del PD



RISPONDO COSI':



'fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza'

Dante canto 26 inferno

'bolgia dei consiglieri fraudolenti'

Leggi il contenuto... (9 letture)


ADOZIONI: GIOVANARDI, CATASTROFICA GESTIONE DELLA COMMISSIONE P.CHIGI
Roma, 15 feb. (AdnKronos) - "La catastrofica gestione della Commissione adozioni internazionali della presidenza del Consiglio, coperta ed avallata dai governi Renzi e Gentiloni ha provocato un crollo delle adozioni del 60% e un aumento dei tempi di attesa per le coppie del 44%". Lo afferma in una nota il senatore di Idea Carlo Giovanardi, che è stato presidente della CAI sino al 2011. "Quando lasciai la presidenza -continua Giovanardi- non soltanto il numero delle adozioni superava le quattromila unità all'anno ed era in aumento ma le famiglie adottanti ottenevano anche un rimborso, seppure parziale delle spese sostenute. Le nostre interrogazioni, interpellanze, denunce per l'inerzia totale della CAI -conclude Giovanardi- non hanno ottenuto nessun risultato: c'è solo da sperare che il nuovo governo, auspico di centro destra, capisca che la presidenza della CAI deve essere assegnata a un membro del governo che ne capisca la grande importanza politica e sociale". (Pol-Vam/AdnKronos)
Leggi il contenuto... (65 letture)


Interrogazione Giovanardi-Quagliariello su mafia nigeriana
(ANSA) - ROMA, 14 FEB - "Secondo una informativa resa nota a suo tempo dal vice Questore di Fermo Marcello Gasperini, ricavata da una fonte "confidenziale ritenuta attendibile", nel luglio 2016 al funerale di Emmanuel Chidi Namdi, il nigeriano che aveva risposto agli insulti di Amedeo Mancini, aggredendolo con un segnale stradale, erano presenti in maniera ostentatamente visibile, oltre alla Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini e al Ministro Maria Elena Boschi, uomini della mafia nigeriana Black Axe, di cui lo stesso Chidi Nambdi avrebbe fatto parte". Lo affermano i senatori Carlo Giovanardi e Gaetano Quagliariello di Idea Popolo e Libertà. "Di nuovo nelle Marche compare la stessa mafia implicata nella morte a Macerata della giovane Pamela Mastropietro, con atroci sospetti e sulle successive modalità attraverso le quali ha perso la vita e le successive terrificanti mutilazioni. Chiediamo - concludono Giovanardi e Quagliariello - al Ministro degli Interni di informare con urgenza il Parlamento su questa grave emergenza e nel frattempo abbiamo presentato una interpellanza per conoscere perché questo fenomeno sia stato così sottovalutato, malgrado gli allarmi autorevolmente lanciati dalle Forze di Polizia, quale sia la sua reale presenza e consistenza sul nostro territorio e quali iniziative intenda intraprendere per debellarlo".
Leggi il contenuto... (108 letture)


CONVEGNO PALAZZO EUROPA-MO VENERDI' 23/02/2018


Leggi il contenuto... (109 letture)


DA "IL RESTO DEL CARLINO" DEL 13/02/2018
 
Leggi il contenuto... (64 letture)


SICUREZZA. GIOVANARDI: FORZE DELL'ORDINE AGGREDITE O PROCESSATE
(DIRE) Roma, 12 feb. - "Bravo Minniti per la visita ai carabinieri feriti a Piacenza, ma la triste verita' nell'Italia di oggi e' che i componenti delle Forze dell'Ordine quando sono costretti ad intervenire con la forza o le prendono di santa ragione o, se reagiscono, rischiano di passare il resto della vita sotto processo". Lo dichiara il sen. Carlo GIOVANARDI di Idea - Noi per l'Italia. "Negli ultimi anni- conclude GIOVANARDI- i Presidenti di Camera e Senato hanno ricevuto in pompa magna in sede istituzionale i piu' violenti accusatori di poliziotti e carabinieri, diventati poi i beniamini di innumerevoli comparsate televisive, anche quando, alla fine di lunghissimi calvari giudiziari era stata pienamente dimostrata la correttezza dell'intervento delle Forze dell'Ordine per contrastare atteggiamenti violenti".
Leggi il contenuto... (46 letture)


IL SERVIZIO CIVILE, RESTI VOLONTARIO
 
Leggi il contenuto... (50 letture)


FONDI VERSATI PER L'ASSEGNO DI GIOVANARDI
 
Leggi il contenuto... (136 letture)


Uranio: Giovanardi, esercito vittima aggressione ideologica
Uranio: Giovanardi, esercito vittima aggressione ideologica 
(ANSA) - ROMA, 8 FEB - "I deputati che hanno votato la relazione sull' uranio impoverito hanno screditato il ruolo del parlamento con incredibili affermazioni smentite in tempo reale dagli illustri medici che erano stati auditi in Commissione. Sono pienamente solidale con gli uomini e le donne delle Forze Armate e con lo Stato maggiore dell'esercito che ha giustamente reagito a questa aggressione ideologica già chiara dal modo in cui gli ufficiali medici, uditi in commissione, erano stati umiliati dall'atteggiamento antimilitarista dei commissari del movimento 5 Stelle e del PD". Lo afferma in una nota Carlo Giovanardi. (ANSA). PDA 08-FEB-18 14:09 NNN
Leggi il contenuto... (57 letture)


UNIONI CIVILI. GIOVANARDI: SINDACO DI VERONA HA PERFETTAMENTE RAGIONE
UNIONI CIVILI. GIOVANARDI: SINDACO DI VERONA HA PERFETTAMENTE RAGIONE (DIRE) 
Roma, 5 feb. - "Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale di Verona hanno avuto perfettamente ragione ad aver chiesto di rimuovere lo slogan truffaldino: "Sposa chi vuoi" da uno stand della Fiera Verona Sposi, perche' la legge in vigore qualifica come formazioni sociali, ai sensi dell'art. 2 della Costituzione, le Unioni Civili con persone della stesso sesso". Lo dice in una nota il senatore Carlo GIOVANARDI. "Ricordo- aggiunge- che quando al Senato noi di Idea Popolo e Liberta' presentammo pregiudiziali per contestare le espressioni ambigue della proposta di legge che potevano far pensare a nozze e matrimonio, il presidente del Senato Pietro Grasso le dichiaro' inammissibili sostenendo che la legge, che sarebbe stata poi approvata, non aveva nulla a che fare con nozze e matrimonio ma era soltanto l'applicazione dell'art. 2 della Costituzione laddove recita: "La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalita'…". L'art. 1 della Legge Cirinna' stabilisce infatti che "La presente legge istituisce l'unione civile fra persone dello stesso sesso quale specifica formazione sociale ai sensi degli artt. 2 e 3 della Costituzione…": chi confonde unioni civili con nozze e matrimonio fra persone dello stesso sesso fa pertanto un'affermazione falsa e contraria alla legge attualmente in vigore". 

Leggi il contenuto... (84 letture)


Macerata: Giovanardi, scenario di Italia lacerata e in crisi
(ANSA) - ROMA, 5 FEB - "Quello che è accaduto in questi giorni a Macerata rappresenta lo scenario di un'Italia lacerata e in crisi, con nell'aria una miscela esplosiva che può deflagrare in ogni momento". Lo dice il senatore di Idea Popolo e Libertà Carlo Giovanardi in una nota. "La diciottenne innocente italiana, - aggiunge - il cui corpo è stato fatto a pezzi, era vittima di una dipendenza dalle sostanze che le avevano già rovinato la vita; lo spacciatore nigeriano non doveva e non poteva stare in Italia così come non dovrebbero stare in Italia migliaia di extracomunitari che vivono di espedienti e di delitti; l'attentatore italiano, nella sua follia, si è sentito un vendicatore, trasformando la responsabilità personale di un extra comunitario in un odioso e vile atto di razzismo che lo ha spinto a sparare nel mucchio". "Sui social - prosegue - si è tentato di dare la colpa della morte della ragazza alla comunità di recupero che le ha permesso di allontanarsi (mentre per legge non poteva fare altro) e non a quelli che continuano a spiegare che drogarsi non fa male anzi che il consumo di droga va legalizzato". "La politica della sinistra nei confronti del problema dell'emigrazione - sottolinea Giovanardi - non soltanto è stata fallimentare per il passato, ma lo sarà ancora di più per il futuro se non compare nessuna consapevolezza degli errori commessi o cenni di autocritica per aver portato il Paese in una situazione così drammatica".
Leggi il contenuto... (90 letture)


DA L'OCCIDENTALE ON LINE

Leggi il contenuto... (52 letture)


ELEZIONI POLITICHE 2018, MODENA PRESENTAZIONE CANDIDATI NOI PER L'ITALIA


Leggi il contenuto... (182 letture)


CASO PEDOFILI ANCORA IN PARLAMENTO. 'VERIFICARE IL RUOLO DEI SERVIZI SOCIALI'

Leggi il contenuto... (62 letture)


Modena, Lorenzin debutta da candidato alla festa del patrono San Geminiano

CLICCA SULL'IMMAGINE PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO!!!
Leggi il contenuto... (67 letture)


FAZZETTA DI MODENA 1 FEBBRAIO 2018

Leggi il contenuto... (82 letture)


Pedofilia: Giovanardi, interrogazione a premier su 'Veleno'
Pedofilia: Giovanardi, interrogazione a premier su 'Veleno' 
(ANSA) - BOLOGNA, 1 FEB - Un'interrogazione rivolta al Presidente del Consiglio per chiedere quali iniziative intenda assumere per verificare quale ruolo abbiano avuto i servizi sociali e gli psicologi nella storia che recentemente il giornalista Pablo Trincia ha ricostruito in 7 puntate radiofoniche intitolate Veleno', relativa a bambini sottratti 20 anni fa alle loro famiglie a Finale Emilia di Modena. A presentarla, spiega una nota, è il senatore di Idea popolo e libertà, Carlo Giovanardi. Nella sua disamina Giovanardi ricorda "che i processi si sono conclusi in alcuni casi con condanne definitive ed altri dopo quasi vent'anni con la piena assoluzione dei genitori accusati, alcuni dei quali deceduti nel frattempo" e poi, ancora, "che nel silenzio degli assistenti sociali e degli psicologi che a suo tempo seguirono il caso, l'avvocato Luisa Vitali ha fatto pervenire alla stampa in data 27/1/2018, una lettera attribuita a quattro dei bambini a suo tempo sottratti alle famiglie, nella quale da adulti, senza rivelare il loro nome, confermano in pieno la veridicità di tutto quello che a suo tempo riferirono sui riti satanici, le uccisioni, evidentemente nell'ambito di quello che gli psicologi definiscono 'implanted memories' ovvero 'falsi ricordi'". Quindi, prosegue la nota, Giovanardi ricorda come sia "ormai storicamente accertato che i processi alle streghe di Livigno, conclusesi con il rogo delle povere donne malcapitate, si fondavano su sentenze che accreditavano confessioni, estorte con la tortura, di commerci carnali con demoni vividamente descritti con tanto di code, corna ma mentre nessuno oggi mette in dubbio che si sia trattato di una delle pagine più atroci della storia della giustizia - conclude - e che quelle povere donne siano state vittime di ignoranza e superstizione, a Modena alcune istituzioni fanno finta di credere che quei fatti siano veramente accaduti".(ANSA). COM-AG 01-FEB-18 17:13 NNN
Leggi il contenuto... (74 letture)


ELEZIONI. GIOVANARDI: QUALCUNO SPIEGHI CANDIDATURA LUCASELLI NEL CD
(DIRE) Roma, 31 gen. - "Se e' vero che l'avvocato Ylenia Lucaselli candidata nel collegio uninominale di Modena, per il centro destra e capolista per Fratelli d'Italia nelle quattro circoscrizioni dell'Emilia-Romagna, e' stata qualche anno fa candidata a Taranto nella lista del PD a sostegno di Nichi Vendola (ottenendo ben 32 preferenze), qualcuno dovra' dare spiegazioni sui perche' l'avvocato Lucaselli, con la sua lunga storia di militanza nella sinistra, sia stata candidata e paracadutata a Modena, dove nessuno ha il piacere di conoscerla". Lo afferma il senatore di Modena Carlo GIOVANARDI esponente di IDEA Popolo e Liberta'. "Ho detto e ripeto- conclude GIOVANARDI- che la legge elettorale, contro la quale in Parlamento ho votato con decisione, sembra stata scritta da ubriachi, ma non si possono superare limiti invalicabili di offesa al buon senso e all'intelligenza degli elettori".
Leggi il contenuto... (165 letture)


Elezioni: Giovanardi, spot Lorenzin dentro a una chiesa
Elezioni: Giovanardi, spot Lorenzin dentro a una chiesa Il senatore su presenza ministro a messa per patrono Modena (ANSA) - MODENA, 31 GEN - "Così hanno trasformato il patrono di Modena, San Geminiano, in uno spot elettorale, con tanto di foto e interviste al ministro all'interno di una chiesa". E' critico il senatore di Idea, Carlo Giovanardi, rispetto alla presenza a Modena del ministro, e candidato con il centrosinistra, Beatrice Lorenzin, in prima fila nella chiesa di San Francesco per la celebrazione della messa per il patrono San Geminiano. Giovanardi non si ricandiderà e afferma: "Dopo 38 anni mi trovo per l'ultima volta alla celebrazione da senatore. E posso dire che solo pochissime volte ho assistito alla presenza di altri senatori o ministri alla messa per San Geminiano, in 38 anni. Stamattina si è svolto un grande spot elettorale all'interno di una chiesa e secondo me sono cose che non andrebbero fatte". 
Leggi il contenuto... (75 letture)


INTERVISTA AL SEN. CARLO GIOVANARDI A MATRIX DEL 30 GENNAIO 2018
INTERVISTA AL SEN. CARLO GIOVANARDI A MATRIX DEL 30 GENNAIO 2018


Leggi il contenuto... (122 letture)


'VELENO' Modena 25.01.2018

Leggi il contenuto... (106 letture)


OMOFOBIA: GIOVANARDI, MEDIA AMPLIFICANO FALSA AGGRESSIONE SIRACUSA
Nella XVIII legislatura continueremo a impedire approvazione legge Scalfarotto Roma, 
23 gen. (AdnKronos) - "Ogni episodio di violenza e bullismo è da condannare senza sé e senza ma, chiunque ne sia la vittima. Purtroppo, ancora una volta, i media italiani hanno fatto da cassa di risonanza all'ennesima spudorata invenzione, già smentita dagli inquirenti e dai familiari, relativa all'aggressione di un giovane a Siracusa, spacciata per un caso di omofobia". Lo sottolinea il senatore di Idea-Popolo e Libertà, Carlo Giovanardi. "Contrasteremo con decisione, anche nella prossima legislatura, il tentativo di introdurre nel nostro ordinamento leggi liberticide come la Scalfarotto che, sul falso presupposto di un'emergenza omofobia, vogliono colpire al cuore la libertà di opinione garantita dalla nostra Costituzione", conclude Giovanardi. (Pol/AdnKronos) ISSN 2465 - 1222 23-GEN-18 17:15 NNNN
Leggi il contenuto... (180 letture)


IN CELLA INNOCENTE, AZIENDA DISTRUTTA. L'IMPRENDITORE: STRAPOTERE DEI PM

Leggi il contenuto... (132 letture)


Lega: Giovanardi,Bongiorno votò sfiducia governo Berlusconi
Lega: Giovanardi,Bongiorno votò sfiducia governo Berlusconi 
(ANSA) - ROMA, 18 GEN - "Nei nove anni passati al governo con Berlusconi ho toccato con mano l'assoluta necessità che la coalizione di centrodestra, che a mio giudizio ha ottenuto in quegli anni straordinari risultati, sia il più possibile coesa e determinata nel portare avanti il suo programma. Avrei gradito pertanto che l'avv. Giulia Bongiorno, che nella legislatura 2008/2013 abbandonò il Pdl per aderire a 'Futuro e libertà' di Gianfranco Fini e che il 14 dicembre 2010 votò la sfiducia al Governo Berlusconi, avesse motivato in qualche modo la sua adesione alla Lega, alleata con Forza Italia di Silvio Berlusconi". Lo afferma il senatore Carlo Giovanardi. FEL-COM 18-GEN-18 14:23 NNN
Leggi il contenuto... (197 letture)


CASO PEDOFILI: DOVEROSO PRENDERE ATTO DEGLI ERRORI
 
Leggi il contenuto... (301 letture)


"MESSAGGIO CULTURALE DIVISIVO", I GIOVANARDIANI CONTRO LA CITTADINANZA ONORARIA
 
Leggi il contenuto... (141 letture)


ROMA E I RIFIUTI, I GUAI PARTONO DA LONTANO
 
Leggi il contenuto... (111 letture)


LA VERITÀ: INTERVISTA A MIRELA DAMIAN VALERIU

Leggi il contenuto... (153 letture)


VELENO: LO SCANDALO DEI FALSI ABUSI DELLA BASSA MODENESE
Giovedì 4 gennaio si è svolta a Finale Emilia una affollatissima assemblea dove Pablo Trincia ha presentato il suo reportage "VELENO" sui terribili fatti avvenuti vent'anni fa nella bassa modenese..
Per approfondire l'argomento:


CLICCA SULLE ICONE PER GUARDARE IL VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE




Leggi il contenuto... (197 letture)


REBUBBLICA BOLOGNA 06.01.2018
 
Leggi il contenuto... (241 letture)


VIDEO DELL'INTERVENTO DEL SEN. GIOVANARDI IN DIREZIONE NAZIONALE DEL PDL




 
Leggi il contenuto... (2487 letture)


GIOVANARDI A TUSCANIA PER LANCIARE LIBERATI

Leggi tutto L'articolo, da "Nuovo Viterbo Oggi" del 27 maggio 2009
Leggi il contenuto... (2773 letture)


''QUOZIENTE FAMILIARE ENTRO LA LEGISLATURA''
FAMIGLIA CRISTIANA-
INTERVISTA CON IL SOTTOSEGRETARIO CARLO GIOVANARDI
Leggi il contenuto... (3410 letture)



   Sede di ROMA
 
Clicca qui per leggere i recapiti della nuova sede dei Popolari Liberali
 
 

   Adesione
   
 

   Referenti
 

 
 

   Bacheca
 
Orietta: 💣 *CAMPAGNA DI MAIL BOMBING* 💣 &#...
DE MATTEIS COSIMO : Caro Senatore, da anni la stimo sia come politi...
cosimo de matteis, brindisi : L’uscita di Giovanardi da NCD –non una scelta capo...

Scrivi/leggi i messaggi sulla nostra bacheca
(2590 messaggi presenti)
 
 

   Old Articles
 
Saturday, 30 December
· OMOFOBIA, GENDER, CANNABIS: LA BATTAGLIA CHE VERRA'
Friday, 29 December
· C.destra: Quagliariello, 3 gennaio direzione Idea per decidere
· LE MAMME CORAGGIO DONNE DELL'ANN0 PER IL QUOTIDIANO 'L'CCIDENTALE'
Thursday, 28 December
· DROGA, L'OCCIDENTALE: PREMIO "DONNA DELL'ANNO" A MAMME CORAGGIO
· Moro: Giovanardi, perché Gentiloni mai in commissione?
· ILARIA CUCCHI E' LA DONNA DELL'ANNO?
Friday, 22 December
· PERCHE' NO AD UNA LEGGE IDEOLOGICA CHE DISCRIMINA TRA ORFANO E ORFANO
· USTICA, C'ERA UNA BOMBA NELL'AEREO. LA GUERRA NEI CIELI E' UNA BUFALA
Thursday, 21 December
· Senato: Giovanardi, discutere caso Caridi in carcere da 16mesi
· VIOLENZA DONNE: GIOVANARDI "NO A ODIOSE DISCRIMINAZIONI"

Articoli Vecchi
 
 

   Link consigliati
 
 
 

 

Copyright © 2006 Carlo Giovanardi - Contattaci - Amministrazione

Powered by dicecca.net - Web Site