News ed Eventi
 
Sanremo, Fedez-Rosa Chemical: Giovanardi presenta esposto per atti osceni in luo

ELEZIONI REGIONALI 2023

SU PEPPA PIG FAZIO SBAGLIA TUTTO

MANTOVA 17 SETTEMBRE 2022

ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022 PERCHÉ SCEGLIAMO IL PARTITO POPOLARE EUROP

BIMBA CONTESA DA DUE MAMME,

L’ex ministro Carlo Giovanardi contro Peppa Pig e la puntata delle due mamme: «N

Carlo Giovanardi: Questa guerra sta provocando un epocale sconvolgimento politic

MA LA LEGALIZZAZIONE E' STATA UN DISASTRO

Ucraina - “Un gesto solidale”

RAI SANZIONE DAL COMITATO MINORI

CHI RIPAGA LE PENNE NERE?

LA NOSTRA COSTITUZIONE NON PREVEDE NOZZE GAY

Giovanardi: 'L'unico impegno noto sulle tossicodipendenze di Santori è la sponso

Alla ricerca della causa: la verità affiora dal mare di bugie - Convegno sul dis

UNA CHIACCHERATA CON IL SEN. CARLO GIOVANARDI SULLO SCENARIO ECONOMICO ATTUALE

Veglia di preghiera per Lgbt? I 10 comandamenti non sono stati aboliti

Giovanardi: “Memoria e Diplomazia uniche armi per salvare il futuro dell’Europa.

SESSO E GENDER NON SONO TEMI DA ELEMENTARI

IL TABù (ASSURDO) DELL'EDUCAZIONE SESSUALE IN CLASSE

QUELLA SIGNORA CHE PRETENDE LA PATERNITA'

'Così la macchina del fango processa e condanna migliaia di Alpini'

Giovanardi: 'Attaccano l'adunata Alpini e applaudono il gay pride'

BOLOGNA LA ROSSA ALZA IL MURO SULLE VERITA' PER USTICA

LA MOSTRA SU USTICA INFANGA I GENERALI ASSOLTI

DIAVOLI NELLA BASSA MODENESE

Sesso e gender alle elementari. Giovanardi: 'Fare chiarezza su scuola De Amicis'

3 MAGGIO ORE 18.30 - BERNINI - PALAMARA; INTERVIENE CARLO GIOVANARDI

DOPPIOCOGNOME: ERRORE RENDERLO OBBLIGATORIO

LO SPOT RAI DIFFAMA GLI SCIENZIATI ANTI-GRETA


Archivio news
 
 


UNIONI CIVILI. COMITATO: SE MATTARELLA FIRMA CHIEDIAMO REFERENDUM

QUAGLIARIELLO: 'CI RICORDEREMO'; SACCONI: 'E' GIACOBINISMO ANTIUMANO'
(DIRE) Roma, 12 mag. - 'Ciricorderemo' e' l'hashtag del referendum che cancella una parte della legge sulle unioni civili. "Nei prossimi giorni depositeremo i quesiti per il referendum abrogativo di una parte della legge sulle unioni civili. Lo faremo appena la legge verra' promulgata se evidentemente non ci saranno obiezioni da parte del Capo dello stato", annuncia Gaetano Quagliariello, in conferenza stampa alla Camera con Carlo Giovanardi, Alessandro Pagano, Massimiliano Fedriga, Eugenia Roccella, Maurizio Gasparri, Lucio Malan, Fabio Rampelli, Maurizi Sacconi. Oggi nasce inoltre il comitato promotore dei parlamentari composto da tutte le opposizioni di centrodestra e presieduto dall'onorevole Eugenia Roccella, gia' portavoce del Family day. Quagliariello spiega: "Noi chiediamo di abolire gli articoli della legge che creano discriminazioni tra le ipotesi di convivenza omosessuale e quelle eterorsessuali". In base alla legge, osserva, si arriva "ad esempio alla cosa assurda e anche un po' ridicola che se un uomo e una donna convivono per una vita a hanno tre figli, non hanno diritto alla reversibilita', se invece si tratta di una coppia omosessuale avranno la reversibilita'". L'esponente di centrodestra sottolinea di non essere contrario a che vengano assegnati diritti alle persone omosessuali. "Se in Italia ci fosse stata la legge greca, fatta da quel pericoloso reazionario di Tsipras, avrebbe avuto il nostro consenso. Questa legge, invece, punta a cambiare la genitorialita'. Ed e' un primo passo verso la stepchild come ha detto lo stesso Pd in dichiarazione di voto. La nostra- conclude- e' una richiesta di referendum parziale per difendere i piu' deboli: i bambini". Per Maurizio Sacconi "siamo in presenza di un nuovo giacobinismo antiumano", di fronte al quale "il numero degli aderenti alla campagna referendaria aumentera' nei prossimi giorni appena sara' colmata la differenza tra informati e non informati". Rampelli, di Fdi, tuona contro la "subdola equiparazione tra famiglia naturale e unione omosessuale realizzata con il copia e incolla del diritto di famiglia". Prima che i quesiti vengano depositati ci sono pero' due step decisivi. "C'e' ancora il passaggio del Capo dello stato che dovra' verificare la congruenza tra la legge e la Costituzione", spiega Giovanardi che sottolinea poi come ci sia "un ricorso dei senatori in Cassazione su cui la Suprema Corte decidera' a fine maggio". Per gli esponenti del centrodestra non e' scontato che il Capo dello Stato firmi. Malan spiega che "uno dei motivi per cui il presidente della Repubblica potrebbe non firmare e' la mancanza di copertura finanziaria, visto che la certificazione del ministero dell'economia e' ridicola e fasulla". (Rai/ Dire) 12:00 12-05-16

Unioni civili: Comitato 'No', referendum se Quirinale firma
Parte c.destra chiede abrogazione parziale legge approvata ieri 
(ANSA) - ROMA, 12 MAG - Con l'hastag "ci ricorderemo" come peana di battaglia, l'opposizione di centrodestra - che su questo si ritrova unita con una vasta squadra di parlamentari - si costituisce in comitato e si prepara a presentare un referendum per abrogare una parte della legge delle unioni civili approvata ieri dalla Camera, appena e se il Capo dello Stato promulgherà la legge. "Noi non siamo contrari al riconoscimento dei diritti ma ricorriamo al referendum perché Renzi ci ha impedito con la fiducia di emendare e discutere la legge e noi ridiamo la parola ai cittadini che rappresentiamo", dice Carlo Giovanardi di Idea, in conferenza stampa con Gaetano Quagliariello, Eugenia Roccella (Idea), Maurizio Gasparri e Lucio Malan (Fi), Gian Marco Centinaio e Nicola Molteni (Lega), Francesco Bruni e Lucio Tarquinio (Conservatori e Riformisti), Fabio Rampelli ed Edmondo Cirielli (Fratelli d'Italia), Gian Luigi Gigli e Mario Sberna (Ds-Cd), Guglielmo Vaccaro di Italia Unica ed il presidente della commissione Lavoro del Senato, Maurizio Sacconi. "Chiediamo di abrogare solo alcuni articoli, in particolare quelli che creano una discriminazione tra ipotesi di convivenza tra coppie eterosessuali e quelle omosessuali", ha spiegato Quagliariello -. Non siamo contrari a che vengano assegnati diritti alle persone e alle affettività - ma questa legge tende a creare un simil-matrimonio per poter consentire a due omosessuali di diventare genitori di figli programmati e che come tali avranno grandi problemi". Il comitato sara' presieduto da Eugenia Roccella, portavoce del primo Family Day, che spiega: "siamo aperti alle associazioni pro life e family, alle piazze romane riempite (dal Circo Massimo a San Giovanni). La battaglia non è finita con un voto finale ottenuto a colpi di fiducia, canguri e violentando la Costituzione. Noi non abbiamo potuto rappresentare chi ci ha votato, non abbiamo potuto votare un solo emendamento e allora è giusto che la battaglia ritorni nelle piazze, contro una legge che vuole costituire un simil matrimonio con un mercato della filiazione aperto e intoducendo l'utero in affitto". (SEGUE)

UNIONI CIVILI, GIOVANARDI: REFERENDUM UNICA VIA POSSIBILE
(9Colonne) Roma, 12 mag - "Dal momento che non ci è stato possibile votare gli emendamenti né alla Camera né al Senato, la strada referendaria è l'unica possibile, intanto il 20 maggio la Corte discuterà del ricorso di 50 senatori su conflitto di attribuzione". Lo dice Carlo Giovanardi (Idea) nella conferenza stampa di presentazione del quesito referendario sulle unioni civili del centrodestra. (Sis)

Unioni civili: Giovanardi, raccoglieremo firme referendum
(ANSA) - ROMA, 12 MAG - "L'80% degli italiani è contrario a questa legge, perché è contrario all'utero in affitto, è contrario all'adozione dei bambini. Non è stata ancora firmata dal Capo dello Stato, quindi non è ancora in vigore. C'è un ricorso alla Corte Costituzionale firmato da 50 senatori perché è stata violata ogni regola costituzionale nell'iter di approvazione della legge, perché non è stato permesso né alla Camera né al Senato di votare neanche un emendamento in aula. Ho pensato al referendum di ottobre e alle firme che raccoglieremo. Nelle manifestazioni di piazza in quindici giorni sono arrivate a Roma 800mila persone, per due volte, a spese loro, per contrastare questa deriva antropologica". Lo ha detto a Sky TG24 HD, ospite a "Dentro i fatti, con le tue domande", il senatore di GAL Carlo Giovanardi, parlando del testo sulle unioni civili approvato ieri.(ANSA).


 
   Vota l'articolo
 
Punteggio medio: 4
Voti: 8


Per cortesia spendi un secondo per votare questo articolo:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad

 
 

   Opzioni
 
 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 
 

 

Copyright © 2006 Carlo Giovanardi - Contattaci - Amministrazione

Powered by dicecca.net - Web Site