SINDACO MARINO CANCELLA NATALE ED EPIFANIA A PIAZZA NAVONA

SINDACO MARINO CANCELLA NATALE  ED EPIFANIA A PIAZZA NAVONA

Come ogni anno ho cercato  in Piazza Navona   le luci e i colori  delle bancarelle natalizie  e ho trovato  uno spazio  desolatamente  vuoto  riempito soltanto  dai soliti  venditori  abusivi di merce contraffatta.

I 115  ambulanti che ogni anno  rinnovano questa tradizione sono in sciopero perché  a metà novembre  l'amministrazione comunale li ha avvertiti  che con decorrenza immediata  ci sarebbe stata  la decimazione  di  43 di loro in base al barbaro sistema del sorteggio.

Non si è mai visto, per un minimo rispetto dei lavoratori  e delle loro famiglie  che, un pur legittimo obiettivo di  meglio organizzare  il mercatino di Natale e dell'Epifania,  possa avvenire   con un improvviso blitz senza concordare  con gli interessati tempi e modi del provvedimento.

Nell'esprimere solidarietà alle famiglie che si vogliono ridurre sul lastrico e tutti coloro  che vengono privati  di questa centenaria tradizione auspico  che il sindaco Marino  abbia la ragionevolezza  di spostare   questa decisione  al Natale 2015,  utilizzando  gli strumenti  del  dialogo e del confronto  e non quelli  della  brutale prevaricazione.

Per chi vuole saperne di più allego alla presente  una bella lettera che una  titolare di un banchetto di piazza Navona  ha inviato alla presidente  della Circoscrizione Centro Storico di Roma.

LEGGI LA LETTERA!!!