Solidarietà al Sen. Carlo Giovanardi riguardo al caso Aldrovandi

Aldrovandi: Formigoni e Albertini, solidarietà a Giovanardi

(ANSA) - ROMA, 1 APR - "Esprimiamo piena solidarietà al senatore Carlo Giovanardi, vittima di uno schieramento politicista aprioristico e ultra giustizialista composto da Pd, M5S e Sel, che vuole impedire ai parlamentari la libertà di esprimere il loro pensiero su argomenti di cui discute la pubblica opinione. Fra l'altro notiamo che le dichiarazioni contestate al sen. Giovanardi erano state già da lui rilasciate sia nella veste di ministro che di parlamentare". Lo dichiarano i senatori di Area popolare Roberto Formigoni e Gabriele Albertini.(ANSA).

Aldrovandi: Schifani (Ap), faremo valere ragioni Giovanardi

(ANSA) - ROMA, 1 APR - "Esprimo solidarietà al collega Giovanardi nei cui confronti la Giunta per le autorizzazioni del Senato ha concesso l'autorizzazione a procedere per alcune dichiarazioni rilasciate nei confronti dei giudici di Ferrara. Faremo valere le nostre ragioni e soprattutto che le sue affermazioni non avevano alcun intento diffamatorio". Lo ha dichiarato il presidente del gruppo al Senato di Area popolare Ncd-Udc, Renato Schifani.(ANSA).

Aldrovandi: Cicchitto, Giunta? Perseguite anche opinioni

(ANSA) - ROMA, 1 APR - "Bene, la Giunta per le autorizzazioni del Senato ha concesso l'autorizzazione a procedere nei confronti del sen. Giovanardi per alcune dichiarazioni polemiche nei confronti dei giudici di Ferrara. Adesso vengono perseguite anche opinioni discutibili ma legittime: un atto di servilismo nei confronti di un settore della magistratura". Lo afferma Fabrizio Cicchitto di Ncd.(ANSA).