GAY: MALAN-GIOVANARDI, GOVERNO RISPONDA SU CONSULENZA CIRCOLO MARIO MIELI

Roma, 24 ago. (AdnKronos) - "Il governo risponda alla nostra documentatissima interrogazione parlamentare sul ruolo del Circolo Mario Mieli quale consulente dell'Unar, l'organismo della presidenza del Consiglio che si interessa delle strategie riguardanti il mondo Lgbt, in particolare nelle scuole". Lo chiedono, attraverso un nota congiunta, i senatori Lucio Malan di Forza Italia e Carlo Giovanardi di Ap.
"Il Circolo Mario Mieli, come spieghiamo nell'interrogazione - proseguono - è intitolato ad un personaggio, morto suicida, che nei suoi scritti teorizzava pubblicamente la libertà di rapporti pedofili e di quelli incestuosi fra madre e figlia e fra padre e figlio".
"Ci saremmo aspettati una immediata cancellazione di questo scandaloso rapporto di collaborazione, ma né dal sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Ivan Scalfarotto, solitamente così loquace, né dal presidente del Consiglio, abbiamo ancora avuto alcuna spiegazione e risposta, che magari lo stesso presidente potrà dare durante il suo intervento al Meeting di Rimini", concludono i parlamentari.