TRATTAMENTO DELLA CASTA: UNA BUFALA DEL 400 PER CENTO

Aldo Cazzullo nella sua rubrica del Corriere della sera ha scritto qualche giorno fa di essere indignato del fatto che un parlamentare guadagni 4 volte di più di un chirurgo.

Naturalmente Cazzullo si riferiva  a chirurghi  che operano nella sanità pubblica  perché come è noto chirurghi di  fama che operano privatamente possono incassare cifre clamorose.

In uno scambio di messaggi con Cazzullo, di cui ho sempre apprezzato l'onestà intellettuale, gli ho dimostrato che un parlamentare guadagna più o meno la stessa cifra di un primario chirurgo, circa 5000 euro netti al mese.

Ho inviato allo stesso Cazzullo per e-mail  la mia busta paga del mese di gennaio e e quella relativa alle competenze parlamentari  con annessa nota delle spese che sostengo mensilmente da cui risulta  in maniera documentata la veridicità delle mie affermazioni.

Metto a disposizione di tutti  questi documenti.

Liberissimi i cittadini di pensare che sia scandaloso che un parlamentare guadagni quanto un magistrato o un dirigente di azienda, ma il giudizio va dato su dati reali e non su bufale incredibili come quella che esista una differenza del 400 per cento tra il trattamento di un parlamentare e quello di un chirurgo.

Per approfondire, clicca su "LEGGI IL CONTENUTO"



INDENNITA' PARLAMENTARI allego cedolino
 

NOTA BENE: l'Indennità è su 12 mensilità e dai mesi di marzo a novembre vengono calcolate  le ritenute regionali e comunali e pertanto in quei mesi l'indennità si riducono a Euro 4.800,00 

COMPETENZE ACCESSORIE MENSILI allego cedolino 

NOTA BENE: La parte variabile della diaria, 3370 euro viene decurtata di 224 euro per ogni assenza in Aula (la presenza è valida solo se si partecipa ad almeno un terzo delle votazioni della giornata) e 112 euro per l'assenza in commissione. In sostanza se un parlamentare non partecipa viene azzerata totalmente la parte variabile della diaria. 

SPESE MENSILI:  allego nota spese