OMOFOBIA – GIOVANARDI (IDEA) TESTO ZAN PROVOCATORIO, LIBERTICIDA E OSCURANTISTA

OMOFOBIA – GIOVANARDI (IDEA) TESTO ZAN PROVOCATORIO, LIBERTICIDA E OSCURANTISTA

Il progetto di legge presentato alla Camera dall’Onorevole Alessandro Zan è la fotocopia di quello che bloccammo al Senato nella scorsa legislatura.

E’ un testo provocatorio, liberticida e oscurantista. Modificando infatti l’art. 604/bis del Codice Penale fin dalla rubrica (propaganda di idee) viene punito con la reclusione fino ad un anno e sei mesi o con la multa sino a 6000 Euro chi propaganda la superiorità di idee “fondate  sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere”.

Chi partecipa ad associazioni che incitano alla discriminazione è punito per la sola partecipazione da sei mesi a quattro anni, i capi delle associazioni da uno a sei anni.

All’art.604/ter C.P. per i reati punibili con finalità di discriminazione o per agevolare l’attività di associazioni che hanno questa finalità, la pena è aumentata fino alla metà.

 Con questo testo può essere denunciato chiunque legga pubblicamente Bibbia o Vangelo o le lettere di San Paolo, sostenga che il matrimonio debba essere fra un uomo e una donna, ritenga che i bambini possano essere adottati soltanto da una coppia regolarmente sposata composta da un uomo e da una donna.

La proposta di istituire la Giornata nazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia mira poi a colonizzare le Istituzioni pubbliche e soprattutto le scuole dove ai bambini dovrebbe essere insegnato come verità l’ideologia delle associazioni estremiste LGBT, che è bene sottolinearlo, nulla hanno a che fare con le coppie omosessuali che vivono liberamente in un Paese libero la  loro condizione senza voler imporre a tutti gli italiani un pensiero unico.

Chi racconta che questo testo mira soltanto a colpire l’istigazione a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza nei confronti degli omosessuali, è un grande bugiardo.

On. le Avv. Carlo Giovanardi